“Fish

Pesci Tropicali: da dove vengono e dove vivono

Pesci Tropicali: da dove vengono e dove vivono

 

 

Oggi parliamo della provenienza dei pesci tropicali e di dove vivono.

 

“Ma i pesci tropicali da dove vengono originariamente?”
Questa è una domanda che ci viene fatta spesso nei nostri negozi e online su questo sito.
Innanzitutto bisogna distinguere se si intende la loro provenienza originaria o da che tipi di allevamenti provengono.

 

Esistono pesci tropicali che in origine furono scoperti ormai circa 60 / 70 anni fa dai primi esploratori e appassionati di acquariologia nel rio delle amazzoni.
I pesci amazzonici arrivano dal centro e sud America (Honduras, Nicaragua, Rio delle Amazzoni)
Abbiamo tutta una serie di pesci provenienti dal Rio delle Amazzoni come ad esempio i cardinali axelrodi, i pesci neon, i piranha, i discus, gli scalari ecc.
Questi posti fantastici e incontaminati prolificano di pesci tropicali amazzonici.

 

Oltre ai pesci amazzonici, una grandissima varietà di pesci tropicali deriva dai paesi asiatici (Corea ad esempio) dove si sono sviluppati tantissimi allevatori, come in Thailandia, Sry Lanka e Singapore.
Pesci che arrivano da quelle parti sono per esempio le Poecilia, di cui esistono una miriade di quantità (guppy, molly balloon, ecc.) che oramai sono frutto di selezioni fatte in cattività e non si trovano più in natura.

 

Non dimentichiamoci i pesci africani, i ciclidi, che arrivano dai grandissimi laghi africani Tanganica e Malawi, dai colori fantastici (Pseudotropheus, Lamprologus, Frontosa).
In questi grandi laghi le popolazioni del posto vanno a pescare e tirano fuori questi pesci, che noi usiamo come pesci ornamentali, ma addirittura alcuni ciclidi molto grandi vengono usati per l’alimentazione umana (!!!)

 

Chiudiamo con una “piccola delusione”: l’origine di questi pesci è lì, in questi posti meravigliosi, ma oggi come oggi il 99% dei pesci tropicali dei nostri acquari provengono da allevamenti, il che è un bene, in quanto non sarebbe giusto che per soddisfare i nostri desideri questi pesci vengano prelevati in natura.
Esistono grandissimi allevamenti in Israele, in Asia, dove riproducono in cattività tutte le specie in commercio.

 

Noi di Fish Ok! Usiamo pesci, come quelli di allevamenti israeliani, allevati in acqua dura, che sono di qualità, di facile gestione, quindi non usiamo e non vogliamo pesci prelevati in natura.

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

iscriviti al canale Youtube FISH OK!

 

FISH OK CHAT  PAGAMENTI SICURI  SCONTO FISH OK ISCRIVITI  

 

 

app 3  apri full point fish ok!gls 2  sda 2 ups IATA  

 

 

 

NAD - NATURE ART DESIGN - BOMBONIERE VIVENTI E IDEE REGALO ORIGINALI PER I TUOI EVENTI

è PRESENTE IN TUTTI I FISH OK! POINT E ONLINE

I negozi Fish Ok! sono unici perchè fanno parte di un brand innovativo, "Il Brand dell'Arredo Natura, Idee Regalo e Bomboniere Viventi", ossia troverete idee originali, uniche e mai viste, come Kokedama Giapponesi (Le perle di muschio), le straordinarie Tillandsia (Le piante dell'aria)

 

vendita bomboniere online

 

conosci la fish wellness? apri un centro fish pedicure e manicure coi pesciolini dell'amore garra rufa

se hai un attivita' nel settore benessere

  Per offrirti il miglior servizio possibile Fish Ok! utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Autorizzo.