“Fish

COME SCEGLIERE I PESCI PER L'ACQUARIO

COME SCEGLIERE I PESCI PER L'ACQUARIO

 

 

COME SCELGO I PESCI

A) Dal Tipo di Ambiente; Innanzitutto, per la scelta dei pesci, tieni di conto quale Angolo di Natura(Biotopo),  vorresti creare, ossia quale zona geografica del Mondo, vorresti realizzare nel tuo acquario (Biotopo Amazon, Bio Laghi Africani, Risaie Cinesi, etc..), vedi anche Biotopo Acquari Fish Ok!, oppure di quali varietà di pesci già possiedi nella tua vasca, per esempio se hai Poecilia (Guppy, Platy, Moly, etcc), allora è consigliabile continuare su quelle specie simili a quelle che già sono presenti nella vostra vasca, oppure lasciarvi consigliare dal Fish Ok Point a voi più vicino o in alternativa se siete lontani da essi, potete ordinare online, direttamente  su www.pfishok.com, dove sarete guidati nella vostra scelta da simpatiche ed intuitive icone che vi aiuteranno al corretto acquisto

 

FISH OK! Service/ICONE:

1) PESCE  DOCILE

2) PESCE AGGRESSIVO

3) PESCE SOCIAL DI COMUNITA’

4) PESCE NON DI COMUNITA’ O DA TENERE SINGOLO

5) BIOTOPO GEOGRAFICO AMAZON

6) BIOTOPO GEOGRAFICO ASIATIC

7) BIOTOPO GEOGRAFICO CENTRO AMERICA

8) BIOTOPO GEOGRAFICO LAGHI AFRICANI

9) BIOTOPO GEOGRAFICO RISAIE CINESI

10) BIOTOPO GEOGRAFICO AUSTRALIANO

11) VALORE PH NEUTRO

12) VALORE PH ACIDO

13) VALORE PH ALCALINO

14) TEMPERATURA IDEALE PESCI A. FREDDA

15) TEMPERATURA IDEALE PESCI TROPICALI

16) TEMPERATURA ALTA, PESCI SPECIALI

 

B) La Quantità, dei pesci che posso inserire nel mio Biotopo (acquario), dipende sia dalla capacità della vasca a disposizione, sia dai pesci già presenti e sia dalle dimensioni dei nuovi ospiti che andrete a scegliere.

Infatti, in un acquario con un ottimo filtro e perfettamente funzionante, si deve tener presente, nella scelta dei pesci, che dovrete sapere quanti litri è il vostro Biotopo(acquario) e prevedere almeno 01 (un) litro d’acqua per ogni centimetro di pesce, (quindi un pesce di 10 cm, almeno 10 litri d’acqua a disposizione), considerando anche la taglia che raggiungerà da adulto.

Quindi se il mio acquario è di 100 litri, potrò ospitare al massimo 100 cm totali di pesciolini, per cui sapere già prima, quanti centimetri di pesci ho in vasca e quindi immaginare di quanto spazio ancora ho a disposizione.

C) Singoli, Coppie o Branchetti?, è la tipica domanda che ci facciamo nella scelta dei pesci; Noi consigliamo di non prendere mai pesci singolarmente, ma a coppie (non necessariamente maschio/femmina), ma almeno due esemplari della stessa specie.

Infatti, acquistare pesci singoli, anche se normalmente docili, non è consigliabile, perché, possono diventare aggressivi comunque, in quanto non trovando un consimile della stessa specie, non possono interagire (sfogarsi) tra loro, come per esempio per la riproduzione tra un maschio ed una femmina, oppure per il territorio tra due esemplari dello stesso sesso e quindi seppur docili, diventare delle schegge impazzite (aggressivi), Quindi acquistare sempre a coppia è il nostro consiglio.

Altra cosa è la scelta o meno di Branchetti di pesci; Infatti se vorrete ammirare, l’affascinante comportamento di gruppi di pesci che nuotano tutti assieme e sincronizzati, allora dovrete acquistare un branchetto  di essi; Molti pesci, in particolare quelli del genere TETRA CARACIDI MIX, tendono a nuotare in branco ed in base allo studio etologico (comportamento animale), si definisce branco un gruppo di esemplari del numero minimo di 6 (sei) o loro multipli(6-12-18-24-36, etc..), quindi per vedere l’effetto branco nel vostro Biotopo(acquario), allora dovrete prevederne da 6 (sei) a multipli di 6 (sei).

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

iscriviti al canale Youtube FISH OK!

 

tutto per gli animali pet ok slide 

 

FISH OK CHAT  PAGAMENTI SICURI  SCONTO FISH OK ISCRIVITI  

 

 

app 3  apri full point fish ok!gls 2  sda 2 ups IATA  

 

 

 

NAD - NATURE ART DESIGN - BOMBONIERE VIVENTI E IDEE REGALO ORIGINALI PER I TUOI EVENTI

è PRESENTE IN TUTTI I FISH OK! POINT E ONLINE

I negozi Fish Ok! sono unici perchè fanno parte di un brand innovativo, "Il Brand dell'Arredo Natura, Idee Regalo e Bomboniere Viventi", ossia troverete idee originali, uniche e mai viste, come Kokedama Giapponesi (Le perle di muschio), le straordinarie Tillandsia (Le piante dell'aria)

 

vendita bomboniere online

 

conosci la fish wellness? apri un centro fish pedicure e manicure coi pesciolini dell'amore garra rufa

se hai un attivita' nel settore benessere

  Per offrirti il miglior servizio possibile Fish Ok! utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Autorizzo.