“Fish

Come eliminare la nebbia batterica in acquario

COME ELIMINARE LA NEBBIA BATTERICA IN ACQUARIO


Quando, si presenta una acqua estremamente torbida (color latte), dove quasi sembra esserci una Nebbia in acquario, allora sappiate che il filtro è “scoppiato”, ossia tutta la flora batterica è morta improvvisamente e bisogna intervenire immediatamente per eliminarla, onde evitare la perdita di tutti gli ospiti del Biotopo (acquario).

 

Rimedi per eliminare la nebbia BATTERICA in acquario:

 

A) un rimedio per eliminare la nebbia batterica in acquario è l'Immediato cambio quasi totale (anche 70%-80%) dell’acqua della vasca ed aggiungere fiale di enzimi a veloce attivazione, o ancora meglio CLEARWATER OK!

 

B) un altro rimedio per eliminare la nebbia batterica in acquario è quello di Sostituire la parte meccanica del filtro con altra nuova, come PERLON OK!

 

C) terzo rimedio per eliminare la nebbia batterica in acquario: Non è necessario buttare la parte biologica del filtro CERAMIC ULTRA, ma semplicemente, sciacquarla con acqua della vasca stessa, anche se sostituirla non è un errore.

 

D) Inserire, tra Perlon OK! e CERAMIC ULTRA, una o più dosi di un’ottima miscela fatta di carbone iper-attivo e zeolite, come ZEOCARBON, che  aiuterà l’acqua a tornare limpida eliminando quinidi la nebbia batterica dell'acquario, e privandola anche delle sostanze dannose eventualmente ancora presenti nell’acqua.

 

E) Misurare nei giorni successivi i principali parametri fisio-chimici dell’acqua della vasca, usando ottimi reagenti a gocce come KIT TEST OK !, per verificare che i valori si stiano stabilizzando e tornando nella norma.

 

 

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

  Per offrirti il miglior servizio possibile Fish Ok! utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Autorizzo.