“Fish

Come alimento i pesci? 3 suggerimenti + 1 consiglio

Come alimento i pesci? 3 suggerimenti + 1 consiglio

 

 

Oggi parliamo di come alimentare i pesciolini e cosa dargli da mangiare, con 3 suggerrimenti Fish Ok! Secondo la nostra esperienza.

 

1) I pesciolini devono mangiare tutti i giorni: in che modo?
Se alimentiamo i nostri pesci con del cibo in fiocchi, questo andrà sminuzzato creando la dimensione del boccone pari a quella della dimensione dell’occhio del pesciolino

 

2) quante volte al giorno faccio mangiare i miei pesciolini?
Potrebbe essere sufficiente anche una volta al giorno, facendo attenzione alla quantità che si andrà a somministrare, per esempio un pizzico in un angolo, aspettare che i pesci consumino quello e poi magari aggiungerne ancora un pò ma, attenzione! Non alimentarli all’infinito! Perché i pesci per il loro stesso istinto mangerebbero sempre fino addirittura a morire! Quindi alimentarli una o due volte al giorno, in modiche quantità.

 

3) è importante cosa dare da mangiare ai nostri pesciolini
Esistono vari tipi di mangime: quello in fiocchi come Tropical Flakes, senza coloranti e additivi aggiunti, non andrà a inquinare l’acqua del vostro acquario. In alternativa al fiocco si può dare del mangime granulare, composto da micro perle di cibo. Il Tropical Immuno è un cibo granulare addizionato di sostanze medicamentose tra cui l’aglio l’aloe vera che consentono di aumentare le difese immunitarie dei singoli pesciolini. Vi consigliamo di inserirlo almeno una, o due volte a settimana.

 

tropical flakes 150ml tropical immuno 150ml

 

Può essere una buona idea quella di alternare i fiocchi al granulare, in modo da stimolare i pesciolini ad alimentarsi con una dieta varia, giacché mangiare sempre la stessa cosa può stancare.

 

A questi si possono aggiungere mangimi più specifici come l’artemia, le larve di zanzare.

 

artemia 100ml larve di zanzara 100ml

 

Un ultimo consiglio speciale: abbiamo detto che i pesci vanno alimentati quotidianamente, ma un giorno a settimana sarebbe opportuno che digiunassero, questo gioverà sicuramente, e ricordiamo che In natura i pesci non mangiano quotidianamente.

 

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

iscriviti al canale Youtube FISH OK!

 

tutto per gli animali pet ok slide 

 

FISH OK CHAT  PAGAMENTI SICURI  SCONTO FISH OK ISCRIVITI  

 

 

app 3  apri full point fish ok!gls 2  sda 2 ups IATA  

 

 

 

NAD - NATURE ART DESIGN - BOMBONIERE VIVENTI E IDEE REGALO ORIGINALI PER I TUOI EVENTI

è PRESENTE IN TUTTI I FISH OK! POINT E ONLINE

I negozi Fish Ok! sono unici perchè fanno parte di un brand innovativo, "Il Brand dell'Arredo Natura, Idee Regalo e Bomboniere Viventi", ossia troverete idee originali, uniche e mai viste, come Kokedama Giapponesi (Le perle di muschio), le straordinarie Tillandsia (Le piante dell'aria)

 

vendita bomboniere online

 

conosci la fish wellness? apri un centro fish pedicure e manicure coi pesciolini dell'amore garra rufa

se hai un attivita' nel settore benessere

  Per offrirti il miglior servizio possibile Fish Ok! utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Autorizzo.