“Fish

Biocondizionatore acquario: quando usarlo? che cos'è?

 Biocondizionatore acquario: quando usarlo? che cos'è?

 

 

Oggi parleremo di “Quando si usa il biocondizionatore? E che cos’è?”

 

Spesso ci si chiede perchè utilizzare un biocondizionatore? E che cos’è un biocondizionatore?


Un biocondizionatore, come dice la parola stessa, è un prodotto che condiziona biologicamente quelli che sono i parametri non troppo buoni dell’acquai rendendoli idonei agli acquari dei nostri pesciolini.

 

Esistono molti tipi di biocondizionatori: ci sono biocondizionatori che neutralizzano il cloro e i metalli pesanti laddove fossero presenti nell’acqua, e biocondizionatori più evoluti, che hanno più funzioni.

 

Il biocondizionatore (come Water Ok!), può essere in forma di liquido, generalmente di colore bluastro, va aggiunto con un tappo (ad esempio ogni 20 lt d’acqua) all’inizio dell’allestimento dell’acquario oppure ogni qualvolta si fa un cambio parziale d’acqua, giacché andremo ad introdurre acqua nuova, e questa, se proviene dal rubinetto, dev’essere in qualche modo “biocondizionata”.

 

Abbiamo anche altri biocondizionatori, un pò più evoluti: sono dei prodotti appositamente studiati per poter andare a combinare più fasi.
Prodotti più sofisticati oltre a neutralizzare il cloro e i metalli contengono un insieme di ceppi batterici, o enzimi veri e propri, che vanno ad aiutare e a coadiuvare quello che è il corretto funzionamento dell’acquario.

 

Ma come si usano questi biocondizionatori?
Per utilizzarli al meglio i biocondizionatori classici vengono utilizzati nei cambi parziali d’acqua (dai 15 ai 45 gg, in base alla densità dei pesciolini dell’acquario. Ricordatevi più pesciolini abbiamo e più frequente dev’essere il cambio parziale d’acqua), oppure nella fase iniziale dell’allestimento dell’acquario.

 

Invece i biocondizionatori per così dire più evoluti, come il Clear Water Ok! visto che contengono degli enzimi, vanno aggiunti sistematicamente ogni 15 gg (un tappo da 5ml ogni 20 lt d’acqua), e sono fondamentali perché andranno ad aiutare la flora batterica a riprodursi ulteriormente.

 

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

iscriviti al canale Youtube FISH OK!

 

FISH OK CHAT  PAGAMENTI SICURI  SCONTO FISH OK ISCRIVITI  

 

 

app 3  apri full point fish ok!gls 2  sda 2 ups IATA  

 

 

 

NAD - NATURE ART DESIGN - BOMBONIERE VIVENTI E IDEE REGALO ORIGINALI PER I TUOI EVENTI

è PRESENTE IN TUTTI I FISH OK! POINT E ONLINE

I negozi Fish Ok! sono unici perchè fanno parte di un brand innovativo, "Il Brand dell'Arredo Natura, Idee Regalo e Bomboniere Viventi", ossia troverete idee originali, uniche e mai viste, come Kokedama Giapponesi (Le perle di muschio), le straordinarie Tillandsia (Le piante dell'aria)

 

vendita bomboniere online

 

conosci la fish wellness? apri un centro fish pedicure e manicure coi pesciolini dell'amore garra rufa

se hai un attivita' nel settore benessere

  Per offrirti il miglior servizio possibile Fish Ok! utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Autorizzo.