“Fish

5 cose da non inserire nel tuo acquario

5 cose da non inserire nel tuo acquario

 

 

Oggi vogliamo darvi qualche dritta sulle cose da non inserire nel vostro acquario.

 

Talvolta c’è molta confusione su come si va d arredare un acquario, su cosa si può e si non può inserire.

 

La prima cosa sono le conchiglie raccolta sulla spiaggia o al mare: non inseritele. e come le conchiglie, anche pezzi di corallo, e così vale anche per la sabbia.

 

Anche raccogliere in natura legni terrestri, o spiaggiati, o nel bosco. Questi legni saranno pieni di spore terrestri, funghi e animaletti. Quindi non devono essere utilizzati legni raccolti in natura in acquario.

 

Per chi se lo può permettere l’ideale sarebbe raccogliere legni ungo ruscelli amazzonici, ma chiaramente se non potete farlo vi consigliamo di andare nei nostri punti vendita e acquistare legni appositi, bel strutturati e corredati magarii da piantine applicate con tecniche di acquascaping, che non daranno problemi al vostro acquario.

 

La plastica è un altro elemento da evitare assolutamente, qualsiasi decorazione che verdiamo nei negozi di chincagliere dove si trovano questi oggettini di dubbia provenienza e di dubbia produzione. Esistono alcune decorazioni in materiale plastico che possono essere inserite ma devono essere assolutamente atossiche. Nel dubbio non inseriteli.

 

Anche le piante di plastica andrebbero evitate in quanto non apportano nessun beneficio al nostro acquario. D’altronde possiamo vivere noi circondati con alberi di plastica? Quindi lo stesso discorso vale per le piante finte in acquario.

 

l’ultima cosa da inserire nel vostro acquario sono le vostre mani! Evitate di inserire le vostre mani negli acquari, noi diciamo “meno mani metti meglio è”, perchè inserire continuamente le mani, le braccia, per spostare decorazione per rimuovere piante o quant’altro, è sempre qualcosa di deleterio, è come se nel nostro ambiente naturale un gigante inserisse un braccio!
Questo altera gli equilibri, e il ph delle nostre braccia può portare alterazioni.

 

Alla prossima!

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

iscriviti al canale Youtube FISH OK!

 

FISH OK CHAT  PAGAMENTI SICURI  SCONTO FISH OK ISCRIVITI  

 

 

app 3  apri full point fish ok!gls 2  sda 2 ups IATA  

 

 

 

NAD - NATURE ART DESIGN - BOMBONIERE VIVENTI E IDEE REGALO ORIGINALI PER I TUOI EVENTI

 

vendita bomboniere online

 

conosci la fish wellness? apri un centro fish pedicure e manicure coi pesciolini dell'amore garra rufa

se hai un attivita' nel settore benessere

  Per offrirti il miglior servizio possibile Fish Ok! utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Autorizzo.