“Fish

Fondo per acquario: 3 consigli

fondo per Acquario: 3 consigli

 

 

Come preparare un fondo per l’acquario? 3 consigli molto semplici e utili

 

Quando si prepara un acquario è sempre bello creare un fondo, per non tenere la vasca nuda e cruda, possiamo acquistare ad esempio delle sabbie, dei fondi. Esistono molti tipi di fondi: policromi, ghiaietti di vario genere, naturali, quarziferi, colorati, da scegliere secondo il proprio gusto personale, che andranno bene per gli acquari puù semplici, a meno che non si stia creando un biotopo geografico specifico in particolare.

 

Quindi in base alla tipologia di acquario che vogliamo realizzare dobbiamo far attenzione al tipo di fondo che andiamo ad aggiungere.

 

I fondi sono molto importanti non solo per la naturalezza dell’acquario, ma anche per permettere ai pesciolini di trovare negli anfratti ciò che vogliono andare a “spiluccare”, e, nel caso volessimo inserire dell piante d'acquario vive, dobbiamo andare ad aggiungere anche un fondo fertile.

 

Come si crea un fondo per acquario, qual è l’angolazione giusta?


Quando andiamo a realizzare un fondo per acquario è necessario che non si crei uno strato dritto, uniforme e troppo innaturale, ma un fondo che che va dalla parte posteriore a quella anteriore dell’acquario con un inclinazione di pochi gradi che servirà alle particelle di sedimenti e allo sporco che sono sul fondo di scivolare nella parte anteriore dell'acquario per permetterci di rimuoverli più facilmente.

 

Per biotopi geografici specifici come amazzonico, per esempio, si possono inserire delle sabbie anziché policromi o quarzi, per creare un fondo per acquario sottile (color ambrato per esempio), quindi il più vicino possibile a quello che è l’ambiente del biotopo geografico amazzonico. O, nel caso del biotopo Malawi africano, sono ideali dei ciottoli più grossolani perché è così che si trovano in natura in questi laghi africani.

 

Per quanto concerne la fertilizzazione, se volessimo inserire delle piante d'acquario vere e proprie, abbiamo due modi:

 

Creare un un fondo fertile per acquario sotto al policromo, alla sabbia decorativa, con tipologie di prodotti e substrato allofano che consentiranno di far attecchire meglio le radici delle piante.

 

Inserire in maniera mirata sul fondo dell'acquario dove posizioniamo la piante un pò di fondo fertile con la mano, appoggiarci su le radici e ricoprire fino all apice dello stelo il ghiaietto rimanente.

 

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

iscriviti al canale Youtube FISH OK!

 

tutto per gli animali pet ok slide 

 

FISH OK CHAT  PAGAMENTI SICURI  SCONTO FISH OK ISCRIVITI  

 

 

app 3  apri full point fish ok!gls 2  sda 2 ups IATA  

 

 

 

NAD - NATURE ART DESIGN - BOMBONIERE VIVENTI E IDEE REGALO ORIGINALI PER I TUOI EVENTI

è PRESENTE IN TUTTI I FISH OK! POINT E ONLINE

I negozi Fish Ok! sono unici perchè fanno parte di un brand innovativo, "Il Brand dell'Arredo Natura, Idee Regalo e Bomboniere Viventi", ossia troverete idee originali, uniche e mai viste, come Kokedama Giapponesi (Le perle di muschio), le straordinarie Tillandsia (Le piante dell'aria)

 

vendita bomboniere online

 

conosci la fish wellness? apri un centro fish pedicure e manicure coi pesciolini dell'amore garra rufa

se hai un attivita' nel settore benessere

  Per offrirti il miglior servizio possibile Fish Ok! utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Autorizzo.